Informativa sulla privacy
La presente Informativa sulla privacy illustra le prassi relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione di determinate informazioni, tra cui i tuoi dati personali, da parte del gruppo di aziende e-Showroom (“eShowroom”).
Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazioni in merito al tuo account, ti invitiamo ad inviare una email a support@eshowroom.it per contattare il nostro Servizio clienti per richieste di assistenza. Per qualsiasi domanda relativa alla presente Informativa sulla privacy o all’utilizzo da parte nostra dei tuoi dati personali, cookie e altre tecnologie analoghe, ti invitiamo a contattarci tramite posta elettronica all’indirizzo: privacy@eshowroom.it.
In alternativa, puoi scriverci per posta all’indirizzo Skylensoft Group Srl, Via Fabbroni 12, 59100 Prato (PO) Italia, Attenzione: Privacy.
Il responsabile del trattamento delle tue informazioni personali è Skylensoft Group Srl, che è anche il tuo fornitore del servizio (vedi l’indirizzo riportato sopra). Ti segnaliamo inoltre che qualora ci contattassi per assistenza, potremmo chiederti di confermare la tua identità prima di soddisfare la tua richiesta, al fine di tutelare la tua e la nostra sicurezza.
Raccolta di informazioni
Riceviamo e conserviamo informazioni su di te quali:
- Informazioni che ci fornisci: raccogliamo le informazioni che ci fornisci, tra cui:
- il tuo nome, indirizzo email, indirizzo o codice di avviamento postale, metodo di pagamento e numero di telefono. Raccogliamo queste informazioni in vari modi, ad esempio quando le inserisci mentre utilizzi il nostro servizio, quando interagisci con il nostro Servizio clienti o partecipi a sondaggi o promozioni di marketing; e
- informazioni raccolte quando scegli di fornire recensioni o valutazioni, preferenze di gusto, impostazioni account, quando imposti le preferenze nel tuo account o ci fornisci altrimenti informazioni attraverso il nostro servizio o in altre sedi.
- Informazioni raccolte automaticamente: raccogliamo informazioni su di te e sul tuo uso del nostro servizio, sulle tue interazioni con noi e con i nostri messaggi pubblicitari, informazioni relative al tuo computer o altri dispositivi utilizzati per accedere al nostro servizio. Queste informazioni comprendono:
- la tue attività nell’ambito del servizio eShowroom, quali le registrazioni e i prodotti pubblicati, lo spazio occupato, la cronologia delle visite e delle ricerche effettuate;
- dettagli riguardanti le tue interazioni con il servizio clienti, quali data, ora e motivo del contatto, trascrizione di qualsiasi conversazione via chat, e, qualora ci contatti telefonicamente, il tuo numero di telefono;
- codici identificativi o identificatori unici di dispositivi, caratteristiche del dispositivo e software (quali tipo e configurazione) informazioni relative alla connessione, statistiche sulla visualizzazione di pagine, url di riferimento, dati pubblicitari, indirizzo IP e normali informazioni contenute in web log;
- informazioni raccolte tramite l’utilizzo di cookie, web beacon e altre tecnologie. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione Informazioni su cookie e pubblicità via Internet.
- Informazioni provenienti da altre fonti: potremo integrare le informazioni che precedono con informazioni ottenute da altre fonti, comprese le informazioni ottenute da fornitori di dati sia online sia offline. Tali informazioni supplementari potranno comprendere dati demografici, dati basati sugli interessi e dati sul comportamento di navigazione in Internet.
Utilizzo delle informazioni
Utilizzeremo le informazioni raccolte per fornire, analizzare, erogare, migliorare e personalizzare i nostri servizi e sforzi di marketing, per gestire la tua registrazione, i tuoi ordini e pagamenti e per comunicare con te su tali e altri argomenti. Ad esempio potremo utilizzare le informazioni raccolte per fini quali:
- la determinazione della tua posizione geografica, la fornitura di contenuti localizzati, i consigli su opere e spettacoli live che riteniamo possano interessarti, l’identificazione del tuo Internet provider e la risposta rapida ed efficiente a richieste e domande;
- la prevenzione, identificazione e indagine di attività potenzialmente proibite o illegali, tra cui frodi, e l’applicazione delle nostre condizioni (ad esempio la determinazione dell’idoneità alla prova gratuita);
- l’analisi e la profilazione del pubblico; il miglioramento del nostro servizio (compresa l’esperienza dell’interfaccia utente), l’ottimizzazione della prestazione del servizio, la selezione dei contenuti e gli algoritmi per i consigli;
- comunicazioni in merito al nostro servizio (ad esempio tramite email, notifiche push e sms) per inviarti informazioni su eShowroom, dettagli di nuove funzionalità e contenuti disponibili su eShowroom e offerte speciali, messaggi promozionali e sondaggi tra i consumatori e per fornirti assistenza per richieste operative quali la reimpostazione della password. Ti invitiamo a consultare la sezione “Le tue opzioni” della presente Informativa per ulteriori possibilità di scelta in merito ai tuoi dati.
Divulgazione delle informazioni
Potremo divulgare le tue informazioni per fini specifici e a terzi, come di seguito elencato:
- Le aziende del gruppo eShowroom: potremo condividere le tue informazioni con le società del gruppo eShowroom, ove necessario per: l’elaborazione e l’archiviazione dei dati; fornirti accesso ai nostri servizi; fornire assistenza; prendere decisioni al fine di migliorare il servizio, sviluppare i contenuti; e per altri fini indicati nella sezione Utilizzo delle informazioni della presente Informativa sulla privacy.
- Fornitori di servizi: potremo avvalerci di altre società, agenti o appaltatori (“Fornitori di servizi”) per la fornitura di servizi per nostro conto o per assistenza nella fornitura di servizi a tuo favore. Ad esempio, utilizziamo Fornitori di servizi per attività di marketing, pubblicitarie, comunicazioni, infrastrutture e servizi informatici, per personalizzare e ottimizzare il nostro servizio, per gestire operazioni con carta di credito e altri metodi di pagamento, per il Servizio clienti, per il recupero crediti, per analizzare e sviluppare i dati (compresi i dati sulle interazioni degli utenti con il nostro servizio) ed elaborare e condurre indagini tra i consumatori. Nell’espletamento dei loro servizi, tali Fornitori di servizi potranno avere accesso ai tuoi dati personali o ad altre informazioni. I Fornitori di servizi sono da noi autorizzati a utilizzare o divulgare i tuoi dati personali per il solo fine della prestazione dei loro servizi.
- Offerte promozionali: potremo offrire promozioni o programmi congiunti che, al fine della tua partecipazione, potrebbero richiedere la condivisione dei tuoi dati personali con terze parti. Nella realizzazione di queste promozioni, potremo condividere il tuo nominativo e altre informazioni richieste per il conferimento dell’incentivo. Ti preghiamo di notare che le prassi di tali terze parti in materia di privacy non sono di nostra competenza.
- Protezione di eShowroom e altri: eShowroom e i suoi Fornitori di servizi potranno divulgare e utilizzare altrimenti i tuoi dati personali e altre informazioni qualora noi o essi ritenessimo ragionevolmente che tale divulgazione sia necessaria al fine di (a) ottemperare a qualsiasi legge, normativa, procedura legale o richiesta governativa, (b) dare esecuzione alle condizioni di utilizzo applicabili, compresa l’indagine di potenziali violazioni degli stessi, (c) identificare, prevenire o altrimenti gestire attività illecite o presunte tali (comprese frodi sui mezzi di pagamento), problematiche di sicurezza o tecniche o (d) tutelare da danni ai diritti, beni o alla sicurezza di eShowroom, dei suoi utenti o del pubblico, come richiesto o permesso dalla legge.
- Cessioni: in relazione a qualsiasi riorganizzazione, ristrutturazione, fusione o altra cessione di beni, ci riserviamo il diritto di trasferire informazioni, compresi i dati personali, a condizione che la parte ricevente acconsenta a trattare i tuoi dati personali in linea con la nostra Informativa sulla privacy.
Qualora nella condivisione delle informazioni i dati personali siano trasferiti in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo e in altre regioni che dispongano di normative sulla protezione dei dati, ci assicureremo che le informazioni siano trasferite in conformità alla presente Informativa sulla privacy e come previsto dalle normative applicabili sulla protezione dei dati.
Potrai scegliere inoltre di divulgare le tue informazioni come segue:
- utilizzando il servizio eShowroom avrai l’opportunità di pubblicare recensioni o altre informazioni accessibili a tutti e terze parti potranno utiizzare le informazioni che hai divulgato;
- in alcune sezioni del nostro servizio potrebbe essere disponibile uno strumento che ti permette di condividere informazioni tramite email, sms e applicazioni social o di altro genere, utilizzando i client e le applicazioni sul tuo dispositivo;
- plugin social (ad esempio quelli offerti da Facebook, Twitter, Pinterest e Google) ti permettono di condividere informazioni su quelle piattaforme.
Questi plugin e applicazioni sociali sono gestiti dagli stessi social network e sono soggetti alle loro condizioni di utilizzo e norme sulla privacy.
Accesso al tuo Account e Profili
Per offrirti la possibilità di accedere con facilità al tuo account e per agevolare la fornitura dei servizi eShowroom, adottiamo una tecnologia che ci consente di riconoscerti quale intestatario dell’account e fornirti accesso diretto al tuo account senza la necessità di reinserire la password o altre credenziali d’identificazione ogni volta che accedi al servizio eShowroom. Puoi scegliere di non avvalerti di tale funzione sul tuo computer togliendo il segno di spunta dalla casella “Ricordami su questo computer” quando effettui l’accesso al sito. Per rimuovere l’accesso al tuo account eShowroom dai tuoi dispositivi: (a) visita “Il tuo account”, seleziona “Esci da tutti i dispositivi” e segui le istruzioni per disattivare i tuoi dispositivi (ti preghiamo di notare che la disattivazione potrebbe non essere immediata) oppure (b) cancella le impostazioni eShowroom dal tuo dispositivo (il processo può variare a seconda del dispositivo e l’opzione non è disponibile per tutti i dispositivi). Ove possibile, gli utenti di dispositivi pubblici o condivisi dovranno uscire dal proprio account al termine di ogni visita. Prima di vendere o restituire un computer o dispositivo compatibile con eShowroom, provvedi a uscire dal tuo account e a disattivare il dispositivo. Qualora non tutelassi la sicurezza della tua password o del tuo dispositivo, non effettuassi l’uscita dal tuo account o non disattivassi il tuo dispositivo, gli utenti successivi potrebbero avere accesso al tuo account, compresi i tuoi dati personali.
Qualora decidessi di condividere o consentire altrimenti a terzi di avere accesso al tuo account, gli stessi avranno la possibilità di vedere le tue informazioni, compresi, in alcuni casi, i tuoi dati personali, quali la cronologia, le valutazioni, le recensioni e le informazioni dell’account (compreso l’indirizzo email o altre informazioni contenute nel tuo account). Ciò potrà avvenire anche se utilizzi la nostra funzione profili.
I profili permettono a membri della stessa famiglia di godere di un’esperienza distinta, personalizzata su eShowroom, basata sulle preferenze di ciascuno in merito a opere e programmi live, quali consigli personalizzati e cronologie separate. Ti preghiamo di notare che i profili sono liberamente accessibili a tutti coloro che hanno accesso al tuo account eShowroom, per tale motivo chiunque abbia accesso al tuo account eShowroom potrà navigare e utilizzare, modificare o cancellare qualsiasi profilo. Ti invitiamo a fare presente quanto precede a chiunque abbia accesso al tuo account; se non desideri che gli stessi utilizzino o aggiornino il tuo profilo, premurati di informarli a riguardo.
Le tue opzioni
Qualora non desiderassi ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra tramite email, accedi al link “Preferenze email” e togli il segno di spunta dalle varie voci per cancellare l’iscrizione o clicca sul relativo link nell’email. Ti preghiamo di notare che non è possibile cancellare l’iscrizione ad alcuni tipi di comunicazioni da parte nostra, ad esempio i messaggi relativi alle transazioni del tuo account. Puoi scegliere se ricevere notifiche push da eShowroom. Qualora in un secondo momento decidessi di non voler ricevere ulteriori notifiche push, potrai disattivarle utilizzando le funzionalità di impostazione del tuo dispositivo mobile.
Per esercitare le tue opzioni in merito ai cookie diffusi tramite il nostro sito e altri tipi di localizzazione online e pubblicità via Internet, ti invitiamo a consultare la nostra informativa in merito a cookie e pubblicità via Internet (riportata di seguito).
I tuoi diritti
Potrai richiedere l’accesso ai tuoi dati personali o la correzione o l’aggiornamento di dati in nostro possesso che non siano più validi o siano errati. Per farlo, sarà sufficiente visitare la pagina “Il tuo Account” del nostro sito, dove avrai la possibilità di visualizzare e aggiornare una vasta gamma di informazioni relative al tuo account, compresi i tuoi recapiti, i dati di fatturazione e altre informazioni (quali le tue preferenze, i contenuti sui quali hai espresso una valutazione e le tue recensioni) Per accedere alla pagina “Il tuo Account” devi aver effettuato l’accesso al sito. Ti invitiamo a consultare la sezione “Le tue opzioni” della presente Informativa sulla privacy per ulteriori possibilità di scelta in merito ai tuoi dati.
Potrai inoltre richiedere la cancellazione dei dati personali di cui siamo in possesso che non siano più necessari alla fornitura del servizio a tuo favore, ai fini di fatturazione o contabilità o per altri scopi di legge. A tal fine o per qualsiasi altra domanda in merito alle nostre prassi in materia di privacy, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo privacy@eshowroom.it.
Sicurezza
eShowroom adotta tutte le misure amministrative, tecniche, fisiche e gestionali ragionevoli al fine di tutelare i tuoi dati personali da perdita, furto o accesso, uso e modifica non autorizzati. Sfortunatamente nessuna misura è in grado di garantire la sicurezza al 100%. Di conseguenza non siamo in grado di garantire la sicurezza dei tuoi dati personali.
Altri siti, piattaforme, applicazioni
Il servizio eShowroom potrà esserti fornito su piattaforme di terzi o contenere link a siti di terzi, le cui prassi in materia di gestione delle informazioni potrebbero differire dalle nostre. Ad esempio potresti accedere al servizio eShowroom attraverso console per videogiochi, smart TV, dispositivi mobili, set-top box e una serie di altri dispositivi connessi a Internet. Questi siti e piattaforme hanno norme sulla protezione dei dati personali e condizioni di utilizzo separati e indipendenti, che ti raccomandiamo di leggere attentamente. Potrai inoltre trovare applicazioni di terzi che interagiscono con il servizio eShowroom.
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Provvederemo ad aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla privacy a seguito di modifiche dei requisiti normativi, operativi e di legge. Provvederemo a dare notifica di tali modifiche (e della relativa entrata in vigore) ai sensi di legge. L’utilizzo del servizio eShowroom in seguito all’entrata in vigore di tali modifiche equivarrà all’accettazione delle stesse. Qualora non volessi accettare le modifiche della presente Informativa sulla privacy, potrai disdire il tuo abbonamento al servizio eShowroom. Per verificare la data della più recente modifica alla presente Informativa sulla privacy, ti inviamo a consultare la sezione “Ultimo aggiornamento” che segue.
Cookie e pubblicità via internet
eShowroom e i suoi Fornitori di servizi utilizzano cookie e altre tecnologie (come i web beacon) per una serie di motivi. Ad esempio utilizziamo cookie e altre tecnologie per consentirti di accedere con maggiore facilità ai nostri servizi, per fornire e analizzare i nostri servizi, per acquisire informazioni in merito ai nostri utenti e ai loro interessi e per effettuare comunicazioni pubblicitarie e di marketing mirate. Desideriamo che tu sia al corrente del fatto che utilizziamo queste tecnologie e in che modo e con questa informativa ti spieghiamo come funzionano e che opzioni hai a disposizione in merito al loro utilizzo.
- Cosa sono i cookie? I cookie sono piccoli pacchetti di dati che vengono generalmente memorizzati sul tuo dispositivo quando navighi e usi siti e servizi online. Il loro utilizzo è molto diffuso e consente ai siti Internet di funzionare o di funzionare in modo più efficiente, oltre a fornire informazioni che agevolano la fornitura del servizio e la personalizzazione dei messaggi pubblicitari. I cookie non sono l’unica tecnologia che permette tale funzionalità; eShowroom utilizza anche altri tipi di tecnologie analoghe.Di seguito troverai maggiori informazioni ed esempi.
- Perché eShowroom utilizza i cookie? eShowroom e i suoi Fornitori di servizi possono utilizzare i seguenti tipi di cookie:
- Cookie essenziali: questi cookie sono indispensabili per il nostro sito e per la fornitura dei servizi online. Ad esempio noi e i nostri Fornitori di servizi possiamo utilizzare questi cookie per confermare l’identità dei nostri membri quando utilizzano i nostri siti e le nostre applicazioni, per fornire loro i nostri servizi. I cookie ci aiutano inoltre ad applicare le nostre Condizioni di utilizzo, a prevenire frodi e garantire la sicurezza del nostro servizio.
- Cookie funzionali e di performance: questi cookie non sono indispensabili, ma ci aiutano a personalizzare e migliorare la tua esperienza online con eShowroom. Ad esempio ci aiutano a ricordare le tue preferenze e a evitare che tu debba inserire nuovamente le informazioni che ci hai già fornito (ad esempio durante la fase di registrazione). Utilizziamo i cookie anche per raccogliere informazioni (quali pagine più amate, tassi di conversione, statistiche sulla visione contenuti, accessi tramite banner e altre informazioni) sull’utilizzo del servizio eShowroom da parte dei nostri visitatori così da poter migliorare e personalizzare il nostro sito e il nostro servizio e condurre delle ricerche di mercato. L’eliminazione di questi tipi di cookie determinerà una limitazione della funzionalità del nostro servizio.
- Cookie pubblicitari: questi cookie utilizzano informazioni relative alla tua visita sul nostro sito e su altri siti, come le pagine che visiti, il tuo utilizzo del nostro servizio o la tua risposta a pubblicità o email, per inviarti messaggi pubblicitari di maggiore interesse per te. Questo tipo di annunci pubblicitari è detto “Pubblicità basata sugli interessi.” Molti di questi cookie pubblicitari associati al nostro servizio appartengono ai nostri Fornitori di servizi.
- Come posso esercitare le mie opzioni in merito ai cookie e ad altri tipi di monitoraggio online? Per maggiori informazioni in merito ai cookie disseminati nel nostro sito e agli altri sistemi di monitoraggio online (tra cui la raccolta di informazioni da parte di terzi in merito alle tue attività online nel tempo e attraverso i siti di terzi o servizi online ai fini della pubblicità basata sugli interessi) e per esercitare le tue opzioni al riguardo, clicca qui. Attualmente non rispondiamo ai segnali “do not track” (non monitorare) nei browser.
- In che modo eShowroom utilizza i web beacon e le altre tecnologie? I web beacon (detti anche clear gifs o pixel tags) sono spesso utilizzati insieme ai cookie. Noi e i nostri Fornitori di servizi potremo utilizzarli per scopi simili a quelli dei cookie, ad esempio per profilare e migliorare l’utilizzo del nostro servizio, migliorare le prestazioni del sito, monitorare il traffico di visitatori e le azioni compiute sul nostro sito e profilare le interazioni con il nostro marketing (compresi i messaggi pubblicitari tramite email e online sui siti di terze parti). Dato che i web beacon operano spesso congiuntamente ai cookie, disabilitando i cookie è probabile che si impedisca il corretto funzionamento dei web beacon.
eShowroom utilizza altre tecnologie simili ai cookie, quali browser storage e plugin (ad esempio, HTML5, IndexedDB, e WebSQL). Come i cookie, alcune di queste tecnologie possono memorizzare piccole quantità di dati sul tuo dispositivo. Possiamo utilizzare queste e altre tecnologie per scopi simili ai cookie per l’applicazione delle nostre condizioni di utilizzo, per prevenire frodi e analizzare l’utilizzo del nostro servizio. Esistono diversi modi per esercitare le proprie scelte in merito a tali tecnologie. Ad esempio molti browser comunemente utilizzati permettono di cancellare le informazioni memorizzate nel browser, generalmente nelle aree delle impostazioni o preferenze; per maggiori informazioni, consulta la funzione di aiuto o di supporto del tuo browser. I dati memorizzati da altre tecnologie, ad esempio Silverlight, possono essere cancellate direttamente dall’applicazione.
aggiornamento: 25 maggio 2016